Guida alla RPA per i CIO:
automatizzare per ottimizzare (e risparmiare)
Come implementare (o ottimizzare) l’automazione in azienda
Uno dei principali freni alla produttività e all’efficacia delle aziende deriva dalla grande quantità di attività ripetitive e di scarso valore. L’automazione dei processi aziendali che, secondo le principali analisi, sembra destinata a investire gran parte delle organizzazioni nei prossimi anni, può eliminare le attività di routine consentendo di raggiungere gli stessi obiettivi con meno risorse.
In questo contesto la Robotic Process Automation (RPA), anche grazie all’integrazione con tecnologie evolute come l’intelligenza artificiale e i sistemi per l’interpretazione del linguaggio, potrà gestire le attività standardizzate di routine a supporto dei knowledge worker, liberandoli dai compiti banali e consentendo loro di applicarsi ai principali obiettivi di business. Grazie all'RPA aumenteranno di conseguenza la produttività e l'accuratezza, riducendo i tempi di ciclo e diminuendo la necessità di formazione continua, con risparmi del 20-25%.
Scopri in questo white paper:
- I vantaggi e risparmi che potrai ottenere grazie all'utilizzo dell'RPA
- Come scegliere le soluzioni RPA e i percorsi più adatti alla tua azienda
- La roadmap da seguire per introdurre la RPA nella tua organizzazione e come ottimizzare una RPA già operativa, evitando trabocchetti ed errori
- Come scegliere il partner giusto per un progetto RPA di successo
Per sapere come ottimizzare i processi della tua azienda, scarica la tua Guida alla RPA!
Buona lettura