Observability

Observability: come scegliere la soluzione più adatta  alle esigenze aziendali

 

Oggi, le aziende si affidano sempre più a servizi e applicazioni digitali per operazioni quotidiane e interazioni con i clienti. Un disservizio o una scarsa affidabilità possono influenzare negativamente la Customer Experience e la reputazione del brand, con impatti diretti sul business.

Il monitoraggio tradizionale non basta più

Il monitoraggio dell’ecosistema digitale è fondamentale, ma i metodi tradizionali, basati sulla segnalazione di malfunzionamenti, non garantiscono più le performance richieste. Un approccio reattivo non previene il degrado delle prestazioni, e il rischio è quello di perdere clienti abituati a livelli di servizio elevati e applicazioni sempre disponibili.

L'era dell'Observability

Per assicurare la salute dei processi aziendali, sono necessari nuovi strumenti. L’Observability permette di dedurre lo stato di funzionamento di un sistema complesso attraverso gli output prodotti, garantendo così le performance dei processi di business.

Un mercato in crescita

Secondo il “Magic Quadrant for Observability Platforms” di Gartner, l’adozione dell’Observability è in aumento, non solo tra le grandi imprese ma anche tra le PMI. Si prevede che il mercato crescerà con un tasso annuale composito (CAGR) dell’8,7% dal 2021 al 2027.

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