Il mondo dell’Education all’interno dello scenario generale di Digital Transformation

 

Trasformazione Digitale e Università: investire sulla student experience per mantenere alta la competitività" è l'evento online dedicato al mondo Education, organizzato da Beta 80 Group, Microsoft e Dynatrace.

In quest'occasione Enrico Pagliarini, giornalista e conduttore di Radio24, è intervenuto come moderatore, ma anche per fornire uno sguardo sullo scenario generale di Digital Transformation nel settore dell'Istruzione.

Il mondo dell'Education, in questi anni, sta vivendo profondi mutamenti ed evoluzioni. Uno degli aspetti più interessanti e affascinanti è quello connesso alla raccolta e l'elaborazione dei dati e a come quest'ultimi possano non solo guidare scelte strategiche, ma anche migliorare i servizi che impattano sulla vita di tutti noi.

Se, infatti, uniamo il potenziale dei Big Data a quello delle nuove tecnologie, le possibilità diventano infinite.

La tecnologia può contribuire alla creazione di percorsi personalizzati e di una migliore student experience, mentre i dati possono rendere tali percorsi ed esperienze realizzabili, misurabili e prive di errori.

Alla base di tutto questo, però, deve esserci una cultura aperta alle innovazioni e alle potenzialità della Digital Transformation.

 

Guarda il webcast e scopri di più.

 

Enrico Pagliarini

Giornalista professionista, è a Radio24 dal gennaio 2000. Cura e conduce '2024', la trasmissione dedicata a Internet e tecnologia in onda il venerdì alle 22 e la domenica alle 13.30, ed è Capo servizio nella redazione di GR24. Dal 2002 al 2005 ha curato anche la trasmissione 'Lavoro e Carriere'. Arriva alla prima news and talk italiana dopo aver scritto per sette anni sul quotidiano 'Il Resto del Carlino'. Ha cominciato l'esperienza radiofonica a 16 anni in una emittente locale di Modena con la quale ha collaborato durante gli anni del liceo e dell'università.