Un approccio User-centered per ottimizzare il balisage in Leroy Merlin
Leroy Merlin Italia ha scelto il partner di lungo corso Beta 80 Group per realizzare una nuova app user-centered.
Nello sviluppo di soluzioni applicative all’interno del contesto aziendale è fondamentale tenere in considerazione l’importanza di adottare un approccio user-centrico.
Tuttavia, può capitare che le esigenze di business e la necessità di velocizzare il time-to-market portino a trascurare il vero destinatario dell’applicazione. Ecco perché un approccio user-centrico è fondamentale per realizzare prodotti capaci di risolvere effettivamente problemi esistenti, considerando attentamente tutti i fattori coinvolti nell’utilizzo dell’applicazione, tra cui l’usabilità, l’efficienza
e l’efficacia dell’applicazione stessa.
È questo che ha fatto il team UX di Beta 80, quando Leroy Merlin gli ha chiesto di ottimizzare il processo di balisage e stampa etichette prezzi negli store.
Scarica il Case Study e scopri:
- come ottimizzare le attività in store
- i vantaggi di un approccio user-centric
- gli step dell'approccio UX di Beta 80 Group